H-63 P è una boiacca premiscelata priva di cemento, a granulometria inferiore a 20 μ ad elevata fluidità ed elevato mantenimento della lavorabilità. E’ espansiva in fase plastica per garantire il riempimento di cavità e piccoli vuoti. E’ una malta da muro di tipo M10 secondo la normativa europea UNI EN 998/2. E’ priva totalmente di cemento rendendo il prodotto compatibile con la muratura da consolidare.
Il prodotto non contiene solfati, cloruri, nitrati, potassio e sodio che possono portare ad un degrado chimico-fisico legato alla formazione dei sali stessi.
L’H-63 P è totalmente privo di calce libera; in tal modo viene evitato il pericolo di formazione di efflorescenze.
L’H-63 P per fluidità e ritenzione d’acqua che possiede può essere facilmente iniettato anche negli anfratti più piccoli; non rilascia l’acqua di impasto, garantendo così una corretta idratazione e consentendo anche idonei tempi di lavorazione.
Possiede una bassissima temperatura di idratazione importantissima per evitare la formazione di fessurazioni dovute ad azioni termiche differenziali all’interno della muratura.
H-63 P non reagisce con i solfati eventualmente presenti nella malte di allettamento nei mattoni o nelle acque di risalita capillare della muratura da consolidare
H-63 P possiede una elevata traspirazione consentendo alla muratura di traspirare in maniera adeguata.
Il prodotto ha una classe di reazione al fuoco A1. Non è combustibile e non produce fumi.
Materiale con marchio CE. (da heresitalia.com)