Il centro, con sede nel cuore di Milano, si è dedicato principalmente al restauro di opere d'arte.
Costituito da un'equipe di restauratori diplomati e laureati, che annualmente hanno seguito corsi di aggiornamento, diretto dalla titolare Dott.ssa Antonella Paola Ferrari, laureata in Scienze dei Beni Culturali presso l'Università di Ferrara e specializzanda in Diagnostica e Conservazione delle Opere d'Arte Contemporanea presso il medesimo ente.
I lavori di restauro sono stati effettuati sempre sotto il diretto controllo della Soprintendenza competente. La metodologia d'intervento ha seguito una filosofia estremamente conservativa.
Per anni ha collaborato con un prestigioso Museo d'Arte Contemporanea del Nord Italia, con Amministrazioni Comunali su tutto il territorio Nazionale e Parrocchie.
Inoltre ha prestato consulenza a imprese, professionisti e amministrazioni pubbliche durante le indagini diagnostiche preliminari a interventi di restauro.
Di seguito sono riportati i materiali che in questi anni sono stati oggetto di restauro.
Cliccando su ciascuna immagine si verrà reindirizzati alla pagina descrittiva, dove poter consultare informazioni più dettagliate e fotografie delle opere specifiche.